Preview 20/05 Lydia Lunch
Teenage Jesus and the jerks (USA)

Lydia Lunch live a Bologna

Ammirata o temuta dalla maggior parte della gente, Lydia Lunch è una proterva artista multimediale che ha viaggiato attraverso mille esperienze e collaborazioni sui generis, legando il proprio nome a quello dei vari Foetus, Die Haut, Lee Ranaldo, Rowland S. Howard, Thurston Moore e via discorrendo. La Lunch degli anni '90 è un qualcosa di estremamente diverso dal suo stesso archetipo, incarnato dai primitivi tentativi urlanti a bordo di gruppi come Teenage Jesus & The Jerks, Eight Eyed Spy e Beirut Slump nella mitica No New York dei primi anni '80.



Preview 21/05 Boss Hog (USA)
Special Guest Micragirls (Fin)

Boss Hog

Esattamente come nella più classica trama di un film sul grande sogno americano, Cristina Martinez e Jon Spencer (Blues Explosion) si incontrarono ad una durante ad un concerto dei Jesus and Mary Chain. Da una parte Jon a cercare gloria assieme ai Pussy Galore, dall'altra Cristina alle prese con una macchina fotografica e studi da regista. Dopo un paio d'anni nasce il progetto Boss Hog, destinato a diventare una tra le band di culto degli anni 90'.



28/05 Psychic TV * (UK - USA)

Psychic TV

Gli Psychic TV o PTV, sono un progetto di video arte e musica che suona principalmente musica psichedelica, punk, elettronica e sperimentale. La band è stata formata dall'artista Genesis P-Orridge e sono oggi considerate tra le band più importanti nel genere assieme ai Throbbling Gristle. I PTV pubblicarono il loro primo album di musica acid house nel 1988, si sciolsero nel 1999 per riunirsi come PTV3 con l'odierna formazione nel 2003.



29/05 God is an Astronaut * (IRL)

God is an Astronaut live a Bologna

God Is an Astronaut sono un gruppo musicale post-rock proveniente dall'Irlanda. Nascono nel 2002, anno di pubblicazione del loro primo album The End of the Beginning. La loro musica è prettamente strumentale, seguendo uno stile decisamente post-rock. Il gruppo presenterà dal vivo alcuni brani tratti dai vecchi dischi e dall'ultimo EP A Moment of Stillness, e altri brani inediti in anteprima. Ad aprire Nicker Hill Orchestra.



30/05 Matmos * (USA)

Matmos live a Bologna

Matmos è lo straordinario duo elettronico di base a San Francisco nato dall'incontro tra M.C.Schmidt e Drew Daniel. Molto conosciuti per la loro stretta collaborazione con Bjork, i Matmos sono creatori di una musica che utilizza le fonti più disparate. In occasione della ristampa del celebre "The West", i Matmos torneranno in Italia ad esibire un repertorio composto da vari brani dai propri vecchi dischi e alcuni brani in anteprima del nuovo lavoro. A seguire afterparty, guest Soft Pink Truth al Kindergarten via Calzoni,6h (ingresso con tessera Arci)



31/05 Akron Family * (USA)

Akron Family live a Bologna

Improvvisazione, sperimentazione, folk con lo sguardo proiettato in avanti. La formazione della Pennsylvania, da tempo allocata a New York, arriva in Italia per sei date tra fine maggio e primi di giugno. Gli Akron Family sono a supporto del quarto album 'Set 'Em Wild, Set Em Free', primo per la Dead Oceans Records, dopo il passato alla Young God. Ad aprire Women, interessantissima formazione canadese e His Clancyness.



Unica Data Italiana01/06 Sunn o))) (USA)

Sunn O live a Bologna

Per celebrare il loro decennale presenteranno materiale del loro primo disco: the Grimm Rober Demos
SUNN O))) sono una band drone metal americana formata da Stephen O'Malley e Greg Anderson, fondatore dell'etichetta Southern Lord. La loro musica è alquanto estrema a partire dai volumi assordanti e dalle improvvisazioni noise su frequenze bassissime, considerati appunto tra i paladini del drone metal.



* Questi concerti si terranno all'interno dell'Arena Puccini

Come arrivare

I concerti si terranno all'interno del Locomotiv Club e nell'arena-teatro all'aperto Arena Puccini, entrambi situati nel Parco del Dopolavoro Ferroviario in Via Sebastiano Serlio 25/2, Bologna.

Calcola il percorso su Google maps
Google Maps



Camping

E' disponibile una convenzione con il CAMPING CITTA' DI BOLOGNA.

CAMPING CITTA DI BOLOGNAVia Romita 12/4A Tel. 051 325016
info@hotelcamping.com

Pernottamento in posto tenda con la possibilità di accedere alla piscina:

  • 5 NOTTI 40 EURO
  • 4 NOTTI 32 EURO
  • 1 NOTTE 10 EURO

Tickets

E' disponibile il BIGLIETTO CUMULATIVO per i seguenti concerti: PTV, GOD IS AN ASTRONAUT, MATMOS E AKRON FAMILY al costo di 40 euro. Le prevendite saranno disponibili presso
ESTRAGON SHOP
Via Zamboni 53/c, tel. 051 241554, carlotta@estragon.it

Prevendite online sul circuito BookingShow BookingShow



Press room

Scarica il presskit del festival.

info@locomotivclub.it
infoline: 392 7541721

In caso di pioggia tutti i concerti si terranno all'interno del locomotiv

Regione Provincia Comune di Bologna Comune di Bologna - Quartiere Navile Strade Blu Electric Priest
UNIPOL Arci Newbo DLF
Zero Sentire Ascoltare rcdc Trovarobato
Camping Booking Show rcdc dead meat Zero HomeWork
ItaliaWave Festival of Festivals